FORMAT
Due giorni di festival con la possibilità di dormire in tenda, un percorso trekking ad anello che unisce due aziende agricole ed eventi culturali diffusi. Grazie al braccialetto consegnato nei punti registrazione potrai prendere parte a tutte le attività in programma.
Il festival si svolge nella suggestiva Val D’intelvi, territorio di confine tra la provincia di Como e la Svizzera. Il percorso tracciato tocca nello specifico due frazioni della zona, Pellio d’Intelvi e San Fedele d’Intelvi.
CONCEPT
Edera – Paesaggi Creativi ha creato un sistema integrato di produttori agricoli, artisti e associazioni locali, che hanno collaborato nell’ideazione e nella realizzazione di eventi culturali inclusivi, accessibili e diffusi in luoghi non convenzionali, per promuovere e sensibilizzare le comunità alla cura e alla responsabilità ambientale attraverso linguaggi artistici e culturali.
SCOPO
Edera promuove la cultura come strumento attraverso cui sensibilizzare le comunità alla cura e alla responsabilità ambientale.
Edera promuove un turismo volto alla scoperta lenta del territorio, non commerciale mordi e fuggi.
Edera promuove artisti locali ed emergenti e la libera diffusione ed espressione culturale.